BENEFICIARIO:

OTTAVIANI FOOD SRL

TITOLO ROGETTO:

Packaging & Branding

 

BANDO:

Innovazione: Sostantivo Femminile

 

DESCRIZIONE PROGETTO:

 

La Ottaviani Food S.r.l. intende adottare una strategia di valorizzazione del brand per immettere sul mercato un nuovo formato di prodotti surgelati. Attualmente l'azienda commercializza prodotti surgelati in formato monodose (da 90 gr), medi (da 300 gr a 450 gr) e grandi (da 1kg a 2,5 kg). Il progetto consiste nell’implementare, nelle strategie aziendali, una nuova metodologia di marketing il Packaging Design. Verrà realizzata una nuova veste grafica del packaging, per il nuovo formato di prodotti, di dimensioni inferiore a quelle maggiormente diffuse sul mercato compreso tra i 150 e i 170 grammi con un prezzo al pubblico vicino a 1 Euro a confezione. Il lancio dei prodotti con il nuovo formato, la strategia di prezzo e il rinnovamento del proprio brand, determinerà un effetto leva con ricadute positive sulla commercializzazione dei prodotti a marchio dell’azienda.

Il progetto si inserisce nel settore Agrifood, delle Aree di Specializzazione Regionali (art. 6 comma 1), l’azienda intende aumentare la commercializzazione dei propri prodotti, attraverso l’utilizzo di nuove metodologie di marketing, rientrante nella tipologia Innovazione di Marketing (art. 6 comma 3).

 

 

IMPORTO FINANZIATO: 32.448,92 Euro

SOVVENZIONE: 22.399,00 Euro

 

CUP: F87H18001290006

 

FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Programma Operativo regionale del Lazio

Programmazione 2014-2020